Dipendenze e disturbi dell’alimentazione

L’ incontro della Fondazione I Medici F3 che si è svolto nella splendida location di Palazzo Portinari a Firenze, grazie alla generosa accoglienza dello Chef Vito Mollica , ha affrontato insieme all’ Associazione Conversando e a Ema Pesciolino, un tema impegnativo e di grandissima attualità legato alle Dipendenze e ai Disturbi dell’ Alimentazione. Un tema affrontato grazie anche alle competenze professionali della Dottoressa Sana Barada autrice del libro “Leggera e Invisibile” che ha sottolineato come queste dipendenze stiano crescendo in modo esponenziale nella nostra società ed è per questo che è importantissimo non abbassare mai la guardia specialmente nella fascia adolescenziale. L’ incasso dei libri è stato devoluto totalmente all’ Associazione Conversando sempre in prima linea nelle richieste di aiuto per chi ha bisogno.