“Incanto”: Gala di solidarietà per le ragazze di Suor Lea

I Medici F3 – Friends For Florence a sostegno della Casa del Sacro Costato

L’associazione I Medici F3, insieme alla Società San Giovanni Battista e al Corteo della Repubblica Fiorentina, organizza “Incanto”, una Charity dinner a sostegno della Casa del Sacro Costato di Suor Lea, una piccola oasi di tranquillità che accoglie un gruppo di ragazze, di età compresa tra i 7 e i 17 anni, provenienti da situazioni familiari difficili.

L’evento si terrà sabato 21 maggio presso il Castello Il Palagio a Mercatale Val di Pesa e si pone l’obiettivo concreto di ristrutturare e arredare una grande sala comune dove le ragazze possano incontrarsi e condividere il loro tempo libero in un ambiente semplice e sereno.

Ospite d’onore della serata sarà Regina Schrecker, celebre stilista i cui abiti danteschi saranno esposti all’interno del Castello. Incanto inizierà alle 18.00 con l’aperitivo e la visita della meravigliosa dimora storica che farà da cornice all’evento, presentato da Stefano Baragli.
A seguire, il Corteo Storico si concluderà con uno spettacolo degli Sbandieratori Bandierai degli Uffizi e accompagnerà gli ospiti verso la cena di Gala, a cura del catering Guido Guidi. Allietati dalla musica dei Vintage Sound e dalla performance di danza del ventre di Gaia Scudieri, i partecipanti assisteranno poi allo show del mentalist Antonio Terranova. Una ricca serata che unirà il piacere di stare insieme alla solidarietà verso chi è più svantaggiato e a cui I Medici – F3 sono lieti di invitare chiunque vorrà partecipare.